image

Rabbit Hole

RABBIT SHOW

ENTRA IN SCENA!
Il gioco più atteso degli ultimi 10 anni.

BENVENUTI A WONDERLAND!

Wonderland è il regno dove sogni, follie e genio creativo prendono vita, ma c’è un solo palcoscenico che conta davvero: il Grandioso Teatro Meraviglia.
La stagione teatrale va a gonfie vele, ma improvvisamente un gruppo disdice la data di domani, che magicamente si rende libera.
Il direttore, colto dall’urgenza, convoca le migliori compagnie teatrali del regno e chiede loro di presentare uno spettacolo indimenticabile.

Solo il migliore andrà in scena.

Tra colpi di scena e colpi bassi, tutto è concesso: chi conquisterà il sipario?

image


CONTENUTO DEL GIOCO

  • 1 Carta Regolamento/In Scena (da NON mescolare al mazzo principale)
  • 1 Carta Pedine (da ritagliare)
  • 5 Carte Percorso Segnapunti
  • 3 Carte Genere (Prosa, Improvvisazione, Musical)
  • 12 Carte Attore
  • 12 Carte Comparsa
  • 12 Carte Troupe
  • 12 Carte Scenografia
  • 35 Carte Evento
  • 12 Carte Extra
image


PREPARAZIONE ALLA MESSA IN SCENA

  1.  PLANCIA: costruite con le 5 carte percorso il tracciato segnapunti, che va da 1 a 100.
    Scegliete un segnalino coniglio per ogni giocatore e posizionateli a fianco al numero 1.
  2. MAZZO GENERE: mescolate le 3 carte Genere ("Prosa", "Improvvisazione" e "Musical"), pescatene una casualmente, mettendola al centro del tavolo, e collocate a fianco le altre due, coperte.
  3. DISTRIBUZIONE DELLE CARTE: mescolate separatamente tutte le altre carte e distribuite 4 carte ad ogni giocatore; queste rappresenteranno il mazzo personale.
    Posizionate le rimanenti carte al centro del tavolo, questo sarà il mazzo di pesca.
    Lasciate a fianco il posto per la pila degli scarti.

Le carte di gioco sono di quattro tipi:

  • Personaggi (Attori, Comparse, Troupe)
  • Scenografie
  • Eventi
  • Extra

Inizia la partita il giocatore che è andato a teatro, al cinema o ad un concerto più di recente.

image

IL GIOCO

Ogni giocatore ha davanti a sé l’area che rappresenta la propria Scena, che può contenere:

  • 1 sola Scenografia
  • Personaggi variabili (Attori, Comparse)

Al centro del tavolo c’è la carta Genere: è comune per tutti e nel corso della partita potrà cambiare.

Le carte Scenografia hanno due tipi di effetti, che vengono applicati solo al proprietario della Scena:

  • Immediato: da applicare non appena viene posizionata la carta.
  • Permanente: da applicare ad ogni turno di gioco al giocatore proprietario e solo sui Personaggi che entreranno in scena dopo la Scenografia.

In ogni turno è possibile giocare una carta dalla propria mano.

  • Carta Evento: può essere giocata anche nella scena di un altro.
  • Carta Attore o Comparsa: viene giocata nella propria scena e resta finché non ci sarà una carta che la rimuove, in questo caso verrà messa nella pila degli scarti.
  • Carta Troupe: ad uso singolo e, dopo aver svolto il suo effetto, viene messa nella pila degli scarti.
  • Carta Scenografia: una per ogni scena; se si decide di giocarne un’altra, la precedente verrà rimossa nella pila degli scarti e sostituita con quella nuova.
  • Carta Evento: ad uso singolo, una volta giocata viene messa nella pila degli scarti.
  • Carta Extra: ha effetti variabili, il testo della carta vi spiegherà volta per volta il suo funzionamento.

Attenzione: non puoi combinare fra loro “Corso Rabbit”, “Workshop Rabbit” e “Open Mic”.

Alla fine del turno

Ripristinare le 4 carte in mano, pescando dal mazzo di pesca o scartando le carte in eccesso nella pila degli scarti; poi il turno passa al giocatore sulla sinistra.

CLAP CLAP CLAP! (PUNTI)

In ogni turno i giocatori potranno ottenere i punti Clap descritti nelle carte messe in scena e in alcuni casi attraverso l’effetto “permanente” delle Scenografie.

I punti Clap ottenuti vanno subito assegnati avanzando sul tracciato segnapunti con il proprio segnalino coniglio.

Non è mai possibile scendere sotto lo zero.

FINE DELLA PARTITA

Quando un giocatore arriva a 100 Clap oppure alla fine del proprio turno non può più ripristinare le 4 carte in mano, perchè non ce ne sono abbastanza nel mazzo di pesca, inizia l’ultimo round dove tutti, tranne quel giocatore, potranno effettuare un ultimo turno di gioco.

Chi Vince?

Vince il giocatore con il maggior numero di Clap. Se più giocatori hanno lo stesso punteggio vince chi ha più Personaggi in scena, se persiste il pareggio vince chi ha più Attori in scena.

Se più giocatori stanno ancora pareggiando condividono la vittoria.

Prima di rimettere tutto nella scatola, scannerizzate il QR Code della carta “In scena!” e lasciatevi sorprendere.

DOPO LA PARTITA

Non è finita qui. Al termine della partita prendete dal mazzo la carta "In scena" e scannerizzate il QR CODE.

image

Hai domande?

image


RINGRAZIAMENTI

Perchè ho definito questo gioco "il più atteso degli ultimi 10 anni"?
Perchè nasce come un regalo in onore del decimo compleanno di Rabbit Hole.
Una piccola follia che vuole ispirarsi alla vasta quanto incredibile quantità di progetti che abbiamo portato in scena e sullo schermo in questi anni.
Nonchè un modo per ringraziare e onorare con il cuore chi ha scelto di entrare in questa famiglia e di continare a frequentarla dando il suo contributo e sostegno anno dopo anno.
Rabbit Hole sta crescendo portando con se dei valori precisi: libertà, creatività, coraggio, passione e crescita (sia essa personale, professionale o umana).

Insomma... questo gioco è per te.
Perchè tu possa continuare a giocare e crescere in questa meravigliosa tana del bianconiglio.

Un bacio,
Barbara

I CREATORI

image

Marco Cuoghi

Ruolo

Game Designer

image

Alberto Rizzi

Ruolo

Illustratore

image

Barbara Scalco

Ruolo

Responsabile del progetto

image

Rabbit Hole

Ruolo

Produzione