Ciao, sono Barbara

Ho creato Wonderoom per fornirti tutto l'aiuto che avrei voluto avere in questi anni e grazie ad ogni corso che troverai fra queste pagine costruirai un metodo adatto alle tue esigenze.
Desidero vederti portare a termine i tuoi progetti quindi...

Smetti di pensare, scrivi! 

image

"L'unico modo per predire il futuro... è crearlo"

Attrice

Ho iniziato a lavorare come attrice nel 2006, ho recitato in oltre 30 produzioni teatrali, video musicali, corporate video, pubblicità e video game.

Autrice

Laureata Al DAMS, specializzata in drammaturgia e sceneggiatura all'Accademia d'Arte Drammatica Silvio d'Amico e ABC Guionistas a Madrid.

Sognatrice

Nel 2015 ho fondato Rabbit Hole, coordinando un team di professionisti di cinema e spettacolo dediti alla formazione di amatori e professionisti.

Dal set di Mr. Hope

La soluzione non è credere in se stessi...

Sembra una banalità, ma quante volte ti senti sbagliata/o per il fatto di non riuscire a portare a termine un obiettivo?
Personalmente? Tante.
Fin dalla scuola elementare sono sempre stata una brava studentessa, ho preso ottimi voti e ho frequentato l'università per poi capire che... tutto questo non basta.
Dopo aver messo il primo piede nel mondo degli "adulti" ho capito, piuttosto inconsapevolmente, che l'unica soluzione per riuscire a portare a termine i miei obiettivi era semplice quanto improbabile: tornare bambina.

image
image

...ma piuttosto sfidare se stessi, come se fosse un gioco.

I bambini non si preoccupano delle convenzioni sociali, non si limitano a seguire l’educazione assimilata in anni di scuola, non sono nemmeno ciò che i loro genitori si aspettano e questo approccio alla vita li rende liberi dai pregiudizi... liberi di creare.
I bambini non credono in se stessi, loro giocano, si sportano le mani, creano degli obiettivi nella loro testa e tentano di raggiungerli intuitivamente passo dopo passo.
E se non ce la fanno?
Fa lo stesso... quello che imparato durante il percorso è più importante.

"Non dobbiamo immaginarci come il germoglio di un seme, né il risultato di un passato: ma piuttosto come la conseguenza ancora incompiuta di un futuro anteriore".

Cit. Lacan