Come si trasforma una semplice suggestione in una storia che faccia tremare fino all'ultima scena?
✔ Cerchi ispirazione? "Incubo in 5 minuti" è una breve guida pensata per farti fare i primi passi. Anche se hai poco tempo e idee confuse.
✔ Ti senti bloccato e non sai da dove iniziare? Le 10 domande iniziali ti aiuteranno a far emergere il concept giusto, quello che ti appassiona e ti inquieta allo stesso tempo.
✔ Vuoi creare una storia inquietante, senza effetti speciali o cliché abusati? Troverai spunti per generare paura usando solo ciò che è umano, quotidiano, e disturbante.
✔ Hai un’idea inquietante, ma non sai come trasformarla in una storia strutturata? Questa guida ti aiuta a mettere ordine nel caos creativo ideando lo scheletro di una trama.
✔ Vuoi evitare gli errori più comuni nella scrittura di thriller e horror? Nella guida trovi una sezione dedicata alle trappole narrative da cui stare alla larga per partire con una maggiore consapevolezza sul genere.
"Incubo in 5 minuti" è una mini guida pensata per aiutarti a trasformare un’intuizione vaga in una storia breve ma intensa e ricca di tensione.
Non servono effetti speciali: basta partire dalle giuste domande.
Ogni spunto ti accompagna nella generazione di idee originali, disturbanti o simboliche, e ti spinge a immaginare personaggi, ambientazioni e paure in grado di evolversi in una storia horror o thriller.
Una guida ideale per sbloccarsi, sperimentare e scoprire nuovi punti di vista.
Perché la paura più potente non è quella che vedi, ma quella che immagini.